martedì 27 gennaio 2015


Secondo me non è mai troppo presto per insegnare ai bambini che le discriminazioni portano solo orrore, ovviamente ogni cosa viene adattata all'età dei bambini, ai miei (4/5anni) ho spiegato che in passato ci sono state guerre e sono morte tante persone perché la gente pensava che quelli che credevano in cose diverse o che avevano un colore diverso erano cattivi. Ho chiesto ai bambini di cercare le differenze tra di loro, gusti, colore dei capelli, ecc. E ho chiesto loro se era giusto giudicare un altro per com' è. Poi ho spiegato che la memoria vuol dire ricordare,ricordare le cattive azioni per non farle più e ricordare chi ha sofferto senza colpa. Un discorso semplice, poi abbiamo realizzato un cartellone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.